DOVE?

LINGOTTO - PADIGLIONE 1 TORINO

Lingotto Fiere, Padiglione 1 Torino
COME ARRIVARE AL LINGOTTO -        HOW TO REACH LINGOTTO FIERA

• dall'aeroporto
I servizi di autobus SADEM collegano l'aeroporto di Caselle con il centro della città e ci sono tutti i giorni dalle 06:00 a mezzanotte. Ci vogliono circa 45 minuti. Per arrivare a Lingotto Fiere, scendere a Porta Nuova e Porta Susa e prendere la metropolitana linea 1 titolo per Lingotto.

• in auto
- Dalla A4, A5, A32 autostrade e da Caselle Aeroporto: prendere la tangenziale (contrassegnato "tangenziale") in direzione Savona-Alessandria-Piacenza, uscita Corso Unità d'Italia e seguire le indicazioni per "Lingotto Fiere";

- Dalla A6, A21: uscire a Corso Unità d'Italia;

- Da Corso Unità d'Italia Corso Giambone: prendere il sottopassaggio e da lì entrare nel parcheggio del Lingotto. 

• metropolitana
Linea 1 collega le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa con Lingotto e richiede solo pochi minuti.

• autobus
Il centro espositivo dista 20 minuti dalla stazione di Porta Nuova, con linee di autobus 1, 18 e 35; 30 minuti da Porta Susa con pullman di linea 1 ea soli 10 minuti dalla stazione Lingotto nelle vicinanze.

• taxi
Arrivare a Lingotto Fiere dal centro della città dura da 15 a 20 minuti.
Telefono: +39 011 5737 o +39 011 5730

• treno
Linea 1 collega le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa al Lingotto e richiede solo pochi minuti.

Cultura e Divertimento a Torino

La città e il suo dintorno

Descrivere Torino oggi non è un compito semplice, infatti il capoluogo Piemontese non è più soltanto una città industriale ma è anche una città affascinante, interessante che offre tanti eventi culturali sia per gli abitanti che per i turisti.

Da Torino è possibile raggiungere in pochissimo tempo il mare nonché in poco più di un’ora essere con gli sci ai piedi nelle stazioni di sport invernali note in tutto il mondo quali Bardonecchia, San Sicario, Sauze d'Oulx e Sestrières.

Torino, la prima capitale d’Italia, legata alla tradizione Sabauda, è una città con charm ed eleganza, con la ricchezza dei monumenti storici, e con lo spirito aziendale in continua crescita.

Musei e patrimoni culturali

I 40 musei torinesi possono davvero accontentare tutti. Da un lato, c’è la grande tradizione rtistico culturale ereditata dalla dinastia Sabauda dall’altro, c’è la passione della città per l’arte moderna e contemporanea: A Torino hanno vissuto o soggiornato molti dei maggiori artisti del Novecento, e il loro passaggio ha lasciato traccia alla Galleria d’Arte Moderna, al Castello di Rivoli e in numerosi altri spazi espositivi che periodicamente inaugurano mostre di artisti contemporanei e moderni nelle numerose fondazioni per l’arte contemporanea (Fondazione Mertz, Fondazione Sandretto, Fondazione Pistoletto, Palazzo Bricherasio, Palazzo Cavour e molte altre)

Il Museo Nazionale del Cinema realizzato all’interno della Mole Antoneliana, simbolo architettonico della città di Torino, offre ai visitatori un allestimento ricco di sorprese e attraverso istallazioni interattive e videoproiezioni guida gli spettatori in un percorso conoscitivo affascinante e suggestivo.

Nel centro storico della città ,affacciato su una delle più belle piazze Barocche , si trova il museo Egizio secondo solo a quello di El Cairo che conta numerosissimi reperti esposti in una suggestiva cornice espositiva.

In grado di valorizzare il patrimonio artistico-architettonico creando un circuito museale regionale, la città si è sempre dimostrata sensibile all’arte contemporanea facendosi promotrice di iniziative artistiche di ampio respiro quali "Artissima, Luci d’artista, ManifesTO, ecc".

Centro fieristico di richiamo internazionale, Torino ospita eventi di grande importanza che attirano un vasto pubblico da tutta europa. Il salone del Gusto espone e promuove i prodotti enogastronomici di qualità tipici della tradizione italiana e non solo. Altra fiera che rende prestigio alla città è la Fiera internazionale del libro (dal 1988 al 1997 Salone del libro) che è la più importante manifestazione italiana nel campo dell'editoria. Si svolge una volta all'anno, nel mese di maggio.    

Nightlife di Torino

Di notte Torino cambia volto. Con le recenti Olimpiadi Invernali Torino ha detto al mondo - che la pensava timida, seria e rigorosa - che invece ama divertirsi e far divertire i suoi ospiti.

La musica, lo spettacolo, la danza, il cinema fanno parte del carattere e della tradizione di Torino e dei torinesi, orgogliosi di mostrare quello che sanno fare e cosa hanno da offrire. Torino è musica classica, teatro ed opera per i palati più raffinati, e poi è spettacolo, cabaret, caffè letterari, feste in piazza, danza, club e notti bianche, in cui la città si anima con eventi non stop fino all’alba.

Shopping

Fare shopping a Torino è certamente un’esperienza multiforme. Tra boutique moderne, negozi storici torinesi e mercati si trovano ogni ben di dio. A Torino si può fare shopping sempre al coperto grazie ai suoi 18 chilometri di portici (Via Po e Via Roma).

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle news

@2019 Torino Tattoo Convention all rights reserved.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon